#quantestorie: sono quelle quotidiane dei nostri cooperanti e dei collaboratori COSPE che vanno in missione. Sono le storie dei Paesi dove lavoriamo e delle persone che incontriamo. Sono le storie che amici e parenti da casa vogliono sapere. Rispondono a quelle domande classiche: ma cosa fai all’estero? E cosa si mangia lì? E le persone come sono? E come lavori? E come fai con la famiglia? Ecc ecc… Storie e racconti che spesso vengono affidati a facebook o alle mail private.
Ecco, ora abbiamo deciso di metterle tutte insieme coinvolgendo i tanti ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, che lavorano con noi in tutto il mondo per raccontare angoli nascosti di Paesi poco conosciuti e istantanee di vita. È anche un modo per far capire gioie e dolori a chi vuole avvicinarsi da neofita a questo mestiere, ai tanti giovani che frequentano i corsi della nostra scuola o a chi è ancora all’università ed è indeciso sul da farsi.
Il filo conduttore saranno i vari momenti della giornata: il risveglio, la colazione, il tempo del lavoro, un appuntamento con gli amici e ̶ -perché no ̶ gli amori, tantissime infine, le foto.
I protagonisti saranno i nostri cooperanti e le loro vite, a coordinare il tutto Roberto De Meo e la redazione del Dipartimento Comunicazione e raccolta fondi di COSPE.